By / 2nd dicembre, 2016 / sposarsi a dicembre / No Comments

Sposarsi in inverno ha il suo fascino, anche se ancora molti pensano che sia brutto e poco romantico… ebbene non è così, tanti infatti sono i motivi che rendono un matrimonio invernale più romantico di quanto pensiate!

Cosa c’è infatti di più romantico di un camino acceso, dell’addormentarsi abbracciati sotto al piumone, della neve che scende, del baciarsi sotto il vischio?

Uno dei temi più scelti in questo periodo è proprio quello del Natale.  Per gli sposi che scelgono questo tema per il loro giorno importante i colori su cui orientarsi non solo il bianco, ma utilizzare sfumature dei toni in argento e oro, ma Natale significa anche rosso! Quindi si potrebbe osare con qualche piccolo dettaglio nel bouquet o nell’allestimento accostato a qualche ramoscello di pino.  Inoltre come sostituzione alla tradizionale bomboniera si può optare per dei pini in miniatura da piantare e far crescere con amore, così tutte le volte che i vostri ospiti li guarderanno ricorderanno questo giorno stupendo dove siete diventati marito e moglie. Oppure, per un regalo di sicura utilità, che simpatica idea quella di donare dei caldi guanti di lana! Per finire, delle pigne dipinte o delle decorazioni dell’albero, potranno trovare la giusta collocazione come divertenti segnaposto. Se poi si vuole stupire i propri invitati regalando qualcosa che duri per sempre, potreste scegliere come cadeu  una palla di natale preziosa realizzata da un artigiano, oppure un oggetto in cristallo che richiami il ghiaccio o la neve. Bene e allora dopo tante idee deliziose e magiche perchè non eliminare l’idea del matrimonio a dicembre come un tabù?

dsc_5787


Leave a Comment